rotate-mobile
Politica

Gomme da neve a Pescara dal 15 novembre, Testa: "Una follia"

Fa discutere l'ordinanza del Comune di Pescara che dal 15 novembre obbliga tutti gli automobilisti residenti a montare gomme da neve o catene. Il capogruppo NCD Testa: "Una follia in una città come Pescara"

Fa discutere l'ordinanza del Comune riguardante l'obbligo di gomme invernali o catene a bordo anche in città. Attualmente, la norma è in vigore solo lungo l'asse attrezzato Chieti Pescara.

Secondo il capogruppo NCD Testa, si tratta dell'ennesimo salasso, peraltro ingiustificato, per le famiglie ed automobilisti pescaresi. "Una nuova mazzata per le famiglie, specie quelle monoreddito, per i pensionati e per chi non naviga nell'oro e deve stringere la cinghia ogni mese. Bocciamo senza mezzi termini questa scelta, immotivata in una città di mare e con un clima mite come Pescara, specie se adottata in un momento difficile dal punto di vista economico come quello attuale. E comunque sarebbe stato possibile calibrare il provvedimento a seconda delle zone della città, considerato che ci sono aree del territorio più a rischio e aree assolutamente non a rischio, in caso di neve. Sarebbe stato possibile, ad esempio, imporre la circolazione con pneumatici ad hoc sono nelle zone collinari. D'ora in poi, sarebbe opportuno usare più il buonsenso, in Comune, evitando di colpire indiscriminatamente le tasche dei cittadini senza pensare che ci sono famiglie e attività davvero in difficoltà e che hanno ben altre emergenze di cui occuparsi, e non certo gli pneumatici per la neve che non c'è." dichiara Testa, a nome di tutti i consiglieri comunali di NCD.

L'obbligo scatterà dal 15 novembre prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gomme da neve a Pescara dal 15 novembre, Testa: "Una follia"

IlPescara è in caricamento