menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Goletta Verde conferma il mare pulito a Pescara, Masci: "Una bella notizia, andiamo avanti così"

Il primo cittadino commenta il report annuale di Legambiente sulla qualità delle acque nelle varie regioni italiane

Pescara si conferma una città dal mare pulito. È quanto emerge dal rapporto di Goletta Verde per Legambiente, che ogni anno analizza la qualità delle acque in Italia. Quest'anno la nave, per i problemi legati al Coronavirus, non è arrivata in città e così l'appuntamento si è tenuto nel Chietino, all'interno della riserva Lecceta di Torino di Sangro.

MARE SENZA DIVIETI A PESCARA

I campionamenti sono stati eseguiti, in provincia di Pescara, lungo la spiaggia a cento metri a sud del fiume Saline a Montesilvano, e proprio a Pescara in corrispondenza della nave di Cascella. In entrambi i casi, i valori erano nella norma. Soddisfatto il sindaco Masci, che già nei giorni scorsi aveva fatto sapere che per la prima volta dopo anni tutto il litorale della città è balneabile e dunque non vi sono attualmente divieti sia lungo la riviera nord che lungo la riviera sud.

Masci ha parlato di una buona notizia, per gli operatori economici e cittadini:

Invito tutti coloro che amano la nostra citta' e il suo mare a godersi, grazie ai servizi che i nostri balneatori saranno ancora una volta in grado di garantire, l'estate e le spiagge. I dati diffusi da Legambiente nel suo viaggio itinerante lungo le coste italiane rappresentano un bel biglietto da visita per Pescara e una forte motivazione per me e per l'amministrazione nel suo complesso a fare ancora meglio per realizzare i progetti sul porto e sul fiume e sconfiggere i pericoli d'inquinamento. Andiamo avanti così

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Variante brasiliana in Abruzzo, Marsilio vuole vederci chiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento