menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Marsilio

Marco Marsilio

C'è l’accordo per la giunta Marsilio, ecco come saranno distribuiti gli assessorati

4 assessorati alla Lega, 1 assessorato a Forza Italia e 1 assessorato a Fratelli d’italia. Azione Politica è fuori. E, sul fronte del Pd, il segretario regionale Renzo Di Sabatino commenta: "Non è stato rispettato alcun equilibrio"

4 assessorati alla Lega oltre alla vicepresidenza della giunta regionale, 1 assessorato a Forza Italia (che avrà anche la Presidenza del Consiglio e il Sottosegretario alla presidenza) e 1 assessorato a Fratelli d’italia.

Sarà questa la distribuzione della squadra che presto affiancherà il nuovo governatore, Marco Marsilio.

L’accordo è stato raggiunto stamane durante il vertice di maggioranza tra le forze politiche di centrodestra. Fuori dai giochi Azione Politica, tanto che il coordinatore Gianluca Zelli ha deciso di abbandonare la riunione, contrariato per l'esclusione dall'esecutivo. Ora Marsilio dovrà definire nomi e deleghe che verranno resi pubblici prossimamente.

Questo il commento di Renzo Di Sabatino, segretario regionale del Pd:

“La Lega in Abruzzo fa il pieno di assessorati, dimostrando che il vero e solo uomo al comando sarà Bellachioma e che, di fatto, la Lega ha già commissariato Marsilio. La Lega ha lasciato le briciole agli altri e zero all'unico movimento civico in coalizione. Non è stato rispettato alcun equilibrio. Ci auguriamo che, almeno per quanto riguarda l’agenda delle priorità per la nostra regione, le decisioni vengano prese nell'interesse dell'Abruzzo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Attualità

    Masci piange Antonio Cremonese: "Una persona leale"

  • Cronaca

    Ruba due barattoli pieni di monete, arrestato in flagranza

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento