rotate-mobile
Politica

La giunta Masci non integrerà più il bonus spesa con il bilancio, insorge il centrosinistra

L'attacco dei consiglieri Sclocco, Catalano, Cuzzi, Giampietro, Pagnanelli, Di Iacovo e Frattarelli: "A conti fatti, le uniche risorse messe in campo dal Comune e distribuite grazie ai servizi sociali sono quelle arrivate dal governo nazionale"

La giunta Masci non integrerà più il bonus spesa con il bilancio, insorge il centrosinistra. Ecco cosa affermano i consiglieri Sclocco, Catalano, Cuzzi, Giampietro, Pagnanelli, Di Iacovo e Frattarelli:

“Il sindaco aveva annunciato che per i pescaresi sarebbe stato disponibile un milione di euro e invece la realtà è un’altra. Nella variazione di bilancio approvata in giunta e che il consiglio comunale dovrà votare il prossimo 30 aprile, non c’è traccia degli oltre 325.000 euro promessi, che avrebbero dovuto incrementare i circa 675.000 euro ricevuto dal governo nazionale. A conti fatti, le uniche risorse messe in campo dal Comune e distribuite grazie ai servizi sociali sono quelle arrivate dal governo nazionale”.

Gli esponenti dell'opposizione, poi, aggiungono:

“Tutto questo mentre quasi un quarto delle famiglie che hanno fatto domanda sono rimaste fuori dalle graduatorie. Chiederemo spiegazioni perché tutto questo si sta verificando all’insaputa di tutti. Si proceda immediatamente a dare seguito all'impegno che il sindaco ha assunto davanti alla città e al consiglio comunale, stanziando rapidamente i 325.000 euro promessi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta Masci non integrerà più il bonus spesa con il bilancio, insorge il centrosinistra

IlPescara è in caricamento