rotate-mobile
Politica

Giunta Masci, Coalizione Civica sulla questione donne: "Il vero problema sono gli uomini"

Coalizione Civica interviene in merito alla questione della composizione della giunta Masci e le quote rosa

Coalizione Civica interviene in merito al dibattito riguardante la composizione della giunta Masci. Il sindaco, lo ricordiamo, fino ad ora ha nominato solo quattro assessori, di cui due donne, ma il problema delle quote rosa sta rallentando le altre nomine considerando le richieste avanzate dalla Lega.

Il movimento politico invece attacca questo atteggiamento in quanto le donna vanno considerate come una risorsa:

Ci pare invece che il vero problema siano gli uomini! Il prolungarsi della diatriba politica nella formazione della Giunta al comune di Pescara  ma soprattutto  l'imbarazzante modalità di gestire il conflitto partitico nei confronti delle donne ci lascia davvero sconcertati.  È ormai più  di un mese che la maggioranza di governo sta litigando per trovare una quadra per le quote di genere. 
Competenze e professionalità delle donne disponibili passano in secondo piano per soddisfare l’arrivismo maschile.  
Tristemente si evince ancora una volta come le donne siano usate strumentalmente, al servizio di una politica ancora oggi dominata dal genere maschile. 

Secondo Coalizione Civica, le norme che dovrebbero favorire la presenza di donne in realtà serviranno a poco se non ci sarà un cambiamento culturale profondo evitando la misoginia che affligge ancora il mondo del lavoro e della politica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Masci, Coalizione Civica sulla questione donne: "Il vero problema sono gli uomini"

IlPescara è in caricamento