rotate-mobile
Politica Portanuova / Via G. Mezzanotte

Giuliano Granato, portavoce nazionale di Potere al Popolo, alla sede dell'Usb Abruzzo e Molise

L'incontro pubblico, che si terrà domenica 26 marzo dalle ore 18.30, sarà incentrato su salario minimo, delocalizzazioni e lavoro

Domenica 26 marzo dalle ore 18.30, nella sede dell'Usb Abruzzo e Molise in via Mezzanotte 42, Giuliano Granato, portavoce nazionale di Potere al Popolo, parteciperà a un incontro pubblico che sarà incentrato su salario minimo, delocalizzazioni e lavoro. Interverranno, tra gli altri, Francesco Pezzuti, coordinatore nazionale di Potere al Popolo, Rosa Di Valerio, delegata territoriale Asia Usb Chieti Pescara, Romeo Pasquarelli, responsabile lavoro privato Usb Abruzzo e Molise, e Yacouba Saganogo, responsabile Federazione del Sociale Abruzzo e Molise.

"Viviamo tempi difficili", si legge in una nota. "La crisi multipla – economica, ambientale, sanitaria, bellica – colpisce la quotidanità di ognuna e ognuno di noi: i salari da fame, l’inflazione, alluvioni e siccità, lunghissime file di attesa nella sanità pubblica, la paura della guerra, la sofferenza mentale sempre più diffusa. Sono tempi bui. Ma è proprio nei tempi bui che diventa ancor più importante tracciare una rotta. “Nella notte ci guidano le stelle”, cantavano i partigiani. Che non si sono lasciati vincere dalla rassegnazione, dalla frase più conservatrice che ci sia: “Non c’è niente da fare”. Perché le stelle, anche se appaiono meno luminose, sono lì. A noi ritrovarle, cioè costruire comunità, organizzazione, battaglie collettive, orizzonti di trasformazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliano Granato, portavoce nazionale di Potere al Popolo, alla sede dell'Usb Abruzzo e Molise

IlPescara è in caricamento