rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Bussi sul tirino

Giro d'Italia a Bussi, la polemica: "Perchè parlare in tv soltanto della discarica?"

L'ex presidente della Provincia Pino De Dominicis, oggi candidato sindaco di Bussi sul Tirino, ha scritto al Direttore di RAI Sport, Gabriele Romagnoli, per protestare contro l'immagine che è stata data di Bussi durante l'ultima tappa del Giro d'Italia

L'ex presidente della Provincia di Pescara, Pino De Dominicis, oggi candidato sindaco di Bussi sul Tirino, ha inviato una lettera aperta al Direttore di RAI Sport, Gabriele Romagnoli, per protestare contro l'immagine che è stata data di Bussi durante l'ultima tappa del Giro d'Italia.

"Durante la tappa di ieri - scrive De Dominicis - nell’attraversare Bussi sul Tirino il cronista, con il suo servizio, si è soffermato esclusivamente su una brutta storia che riguarda la scoperta, 10 anni fa, di una discarica di rifiuti nell’area industriale all’epoca Montedison. La cosa ha infastidito tutti i nostri concittadini impegnati da anni a combattere per cercare di cancellare questo marchio "di paese discarica" che non ci appartiene e che stiamo cercando con fatica di rimuovere. Stiamo investendo tutte le nostre energie, soprattutto dei nostri giovani su tematiche ambientali legate allo splendido fiume Tirino, classificato tra i più belli e puliti d’Europa e della sua valle dove sono nate attività che stanno portando in questo angolo di paradiso migliaia di turisti ogni anno".

De Dominicis sottolinea dunque "quanto danno quel servizio può averci arrecato soprattutto se parliamo di servizio pubblico. Quel servizio ci è sembrato sgradevole e inopportuno nei confronti della nostra comunità che da quella esperienza industriale ha subito danni e lutti. Dopo il danno anche la beffa. Ci pare troppo". L'ex presidente conclude esprimendo "tutto il mio disappunto nei confronti di quel servizio che francamente poco aveva a che fare con una bella giornata di sport".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia a Bussi, la polemica: "Perchè parlare in tv soltanto della discarica?"

IlPescara è in caricamento