rotate-mobile
Politica

Giornata della Memoria, Foschi alla Marchegiani: "Predica bene, razzola male"

Non si è fatta attendere la replica del capogruppo PDl Foschi in merito alle polemiche sollevate dal consigliere PD Marchegiani sulle manifestazioni per la Giornata della Memoria patrocinate dal Comune

"Il Pd predica bene e razzola male".

E' questa la sintesi della replica del capogruppo Pdl Foschi al consigliere Marchegiani, dopo le polemiche sollevate da quest'ultima in merito agli eventi e cerimonie organizzati dal Comune per la Giornata della Memoria. La Marchegiani ha criticato le scelte del Comune, che a suo dire avrebbe solo prodotto un manifesto e patrocinato ad eventi esterni, senza organizzare alcuna cerimonia ufficiale propria.

Ma Foschi risponde: "Un Pd sempre bravo a predicare, ma altrettanto bravo a razzolare male, un Pd che non legge neanche i giornali tanto da non essersi accorto che a Pescara c’è stato un evento sulla Shoah che ha visto la presenza autorevole dell’assessore alla cultura Porcaro e il saluto rivolto agli studenti del sindaco Albore Mascia. Al consigliere Marchegiani suggerisco di parlare meno, leggere di più e informarsi meglio prima di assumere iniziative che possono trasformarsi in boomerang”.

Il consigliere ha sottolineato come l'evento promosso dall' Associazione Under 18 sia stato particolarmente costruttivo per il dibattito che si è sviluppato al Museo delle Genti D'Abruzzo sabato scorso. " Ma il consigliere Marchegiani, ovviamente, non può saperlo perché lei sabato al Museo delle Genti non c’era a sentir parlare della Giornata della Memoria, così come non c’era un solo consigliere del Pd. Ma anche queste assenze istituzionali ormai non ci meravigliano, visto che hanno costantemente caratterizzato qualunque evento istituzionale promosso dall’amministrazione comunale dal 2009 a oggi. Ora però sentire ‘il bue che dice cornuto all’asino’ è davvero troppo" aggiunge Foschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Memoria, Foschi alla Marchegiani: "Predica bene, razzola male"

IlPescara è in caricamento