rotate-mobile
Politica

Torna anche a Pescara l'iniziativa del M5S “Giocattoli in MoVimento”

Appuntamento nel giorno dell'Epifania, venerdì 6 gennaio, dalle ore 11 alle ore 21, all’angolo tra Corso Umberto I e via Nicola Fabrizi

Anche quest'anno Pescara sarà tra le piazze italiane che ospiteranno l'iniziativa nazionale del M5S “Giocattoli in MoVimento”, organizzata nella nostra città dai consiglieri comunali Erika Alessandrini, Paolo Sola e Massimo Di Renzo. Appuntamento nel giorno dell'Epifania, venerdì 6 gennaio, dalle ore 11 alle ore 21, all’angolo tra Corso Umberto I e via Nicola Fabrizi.

“Le famiglie, con i loro bambini, potranno scambiare giocattoli o libri usati in buono stato nel gazebo che allestiremo - commentano i pentastellati pescaresi - Ogni bambino potrà portare due o più giocattoli che non usa più per riceverne uno in cambio. Così facendo ogni regalo donato diventerà un regalo nuovo ricevuto, come piccola lezione di educazione al riutilizzo, alla solidarietà e alla condivisione. Un modo per insegnare ai più piccoli che così facendo si aiuta anche l’ambiente, riducendo la produzione di plastica e rifiuti in genere, ed evitando che tanti giochi, ancora utilizzabili, finiscano in discarica”.

I giochi che a fine evento non avranno trovato un nuovo amico saranno donati a bimbi meno fortunati che si trovano in case famiglia, ospedali e strutture per l’infanzia. “Aspettiamo grandi e piccini non solo della città di Pescara ma anche dei centri limitrofi, perché la Nuova Pescara si può mettere in pratica anche attraverso la solidarietà e la voglia di stare insieme. Pensiamo al presente dei nostri bambini per avere un futuro migliore per tutti!”, concludono Alessandrini, Sola e Di Renzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna anche a Pescara l'iniziativa del M5S “Giocattoli in MoVimento”

IlPescara è in caricamento