rotate-mobile
Politica

Gasbarro del Pdl Castellamare: "Giusto rimuovere le panchine"

Pubblichiamo il comunicato del capogruppo alla circoscrizione Castellamare del Pdl Benedetto Gasbarro, in merito alla questione delle panchine rimosse a Piazza Sacro Cuore

"Il dibattito innescato in questi ultimi giorni a seguito della scelta di rimuovere le panchine a Piazza Sacro Cuore ci costringe ad intervenire nuovamente per ribadire la massima condivisione in merito a tale scelta.

Chi vive e frequenta la zona, quotidianamente si è reso conto che un simile biglietto da visita era impresentabile per la città di Pescara. Ripetute risse, uomini e donne che utilizzavano le isole ecologiche per espletare i propri bisogni fisici, situazione igieniche sanitarie impossibili da mantenere hanno indotto chi governa la città ad assumere una decisione.

Sicuramente, come già fatto da autorevoli esponenti dell’esecutivo e della maggioranza, ci si sta adoperando affinché la problematica dei senzatetto venga risolta una volta per tutte. D’altra parte, è veramente paradossale vedere ora, come esponenti dell’attuale minoranza che ha governato per ben sei anni la nostra città, rammentino solo ora tale problematica sociale.

Il dato sconcertante è l’ipocrisia di questi esponenti politici che non più di due anni fa, quando il medesimo problema si presentò nella vicina Piazza Muzii ed allora un comitato di residenti e commercianti, capeggiati da alcuni militanti del Pd la cui appartenenza non era, e non è, un mistero, chiese all’allora Amministrazione Comunale di centro sinistra di provvedere alla rimozione delle panchine. Intervento puntualmente realizzato.

Alla luce di ciò è veramente vergognoso cavalcare sterili polemiche. La manifestazione organizzata per il prossimo sabato pomeriggio dal consigliere Di Iacovo, testimonia come in una certa parte politica sia radicata l’idea di offrire Piazza Sacro Cuore quale biglietto da visita logoro e maleodorante per la città di Pescara. Con l’auspicio che il problema dei senzatetto verrà affrontato e risolto con valide soluzioni strutturali da questo Governo cittadino, riteniamo altresì giusto e non più differibile il segnale d’inversione di tendenza operato qualche giorno fa, la cui condivisione  possiamo riscontrarla quotidianamente da parte di quei cittadini che per troppo tempo, nonostante le continue segnalazioni, sono stati incredibilmente inascoltati."

Il Capogruppo PDL

Coordinatore Commissione LL. PP. - Circoscrizione Castellamare

GASBARRO BENEDETTO
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasbarro del Pdl Castellamare: "Giusto rimuovere le panchine"

IlPescara è in caricamento