menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Roma l'ultimo saluto a Franco Marini, ma l'ex presidente del Senato riposerà in Abruzzo

I funerali del senatore, che fu anche ministro del lavoro nonché fervente sindacalista, si sono tenuti nella mattinata di oggi, 11 febbraio, in forma strettamente privata nella chiesa di San Roberto Bellarmino, a piazza Ungheria

A Roma oggi, 11 febbraio, è stato dato l'addio a Franco Marini, l'ex presidente del Senato morto a 87 anni per complicazioni da Covid. I funerali del senatore, che fu anche ministro del lavoro nonché fervente sindacalista, si sono tenuti in mattinata in forma strettamente privata nella chiesa di San Roberto Bellarmino, a piazza Ungheria.

Ieri, invece, è stata allestita per tutta la giornata la camera ardente a Villa Mafalda, dove Marini era stato ricoverato una volta dimesso dall'ospedale di Rieti.

Tra le persone che si sono recate nella nota casa di cura romana a salutare per l'ultima volta l'esponente politico abruzzese c'erano anche il capo dello stato Sergio Mattarella, il deputato di Italia Viva Camillo D'Alessandro e il segretario del Pd Nicola Zingaretti. Ora Marini riposerà nel cimitero di San Pio delle Camere, paese dove era nato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento