rotate-mobile
Politica

FN, post razzista di Forconi: "Pizzicare un negro...è il massimo"

Marco Forconi, leader di Forza Nuova Abruzzo e candidato alla Camera, ha postato su Facebook un post in cui usa il termine "negro" ripreso anche dall'Huffington Post nella versione italiana

"Pizzicare un negro che ti stacca un manifesto alla Stella Maris è il massimo".

La frase, anzi il commento, è di Marco Forconi, leader di Forza Nuova Abruzzo, ripresa dall'Huffington Post ed estrapolata da Facebook. Forconi, lo ricordiamo, è capolista alla Camera nella nostra Regione per quanto riguarda il movimento di estrema destra alle prossime elezioni politiche.

"Pizzicarlo in faccia, è godimento" prosegue Forconi al quale rispondono anche alcuni suoi sostenitori: "Colpirne uno e poi altri cento", "Mira bene e colpisci con un colpo secco", "Tutte a te capitano ste fortune!".

Dieci giorni fa, Forconi e Forza Nuova avevano organizzato una manifestazione davanti al mercatino etnico della stazione, minacciando di bruciare tutta la merce in vendita contraffatta. Vicino al sit in di Forza Nuova c'era stata anche una contromanifestazione organizzata da vari partiti e movimenti cittadini. Forconi, in quell'occasione, aveva sottolineato che la manifestazione non aveva una connotazione razzista, ma aveva l'obiettivo di tutelare i commercianti onesti.

forconi2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FN, post razzista di Forconi: "Pizzicare un negro...è il massimo"

IlPescara è in caricamento