rotate-mobile
Politica Montesilvano

Forza Nuova: corteo a Montesilvano il 23 ottobre

Forza Nuova ha organizzato per il 23 ottobre, a Montesilvano, un corteo di protesta contro le violenze dei rom. Verrà presentata la "Lista Civica nazionale in difesa degli italiani oppressi dal razzismo dei rom"

Forza Nuova ha deciso di scendere in piazza, il prossimo 23 ottobre, a Montesilvano, per protestare contro le violenze dei rom. Al corteo parteciperà anche il segretario nazionale del movimento Roberto Fiore.

"Mentre in Europa si discute e si litiga, con volgare demagogia, sulla questione rom, in Italia il problema sta assumendo, soprattutto in Abruzzo, connotati di assoluta emergenza. Purtroppo in questa regione, nel corso degli ultimi decenni, c'è stato un così imponente stanziamento di quest'etnìa, causato dall'inettitudine ed in alcuni casi compiacenza di amministrazioni comunali, tale da causare continui e sempre più frequenti problemi di ordine pubblico." ha dichiarato Marco Forconi, coordinatore di Forza Nuova Pescara e Montesilvano, che ricorda come nell'ultimo anno, in Abruzzo, ci siano stati due morti e due feriti gravi proprio in episodi che hanno visto coinvolte persone di etnia rom.

Forconi inoltre ha annunciato la presentazione, il 23 ottobre, della prima "Lista Civica nazionale in difesa degli italiani oppressi dal razzismo dei rom", che probabilmente si presenterà alle elezioni comunali di Montesilvano.

"Se necessario, replicheremo il corteo anche 30 volte per 30 anni consecutivi: non molleremo mai, fino a quando non si raggiungerà l'integrazione o l'espulsione." ha concluso Forconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova: corteo a Montesilvano il 23 ottobre

IlPescara è in caricamento