rotate-mobile
Politica

Forza Italia Giovani: Luca Conti è il nuovo coordinatore regionale

A nominare il sindaco di Casalanguida è stato il coordinatore nazionale Stefano Benigni: l'obiettivo è avviare una nuova fase

È Luca Conti, sindaco di Casalanguida è il nuovo coordinatore regionale dell'Abruzzo di Forza Italia Giovani. A nominarlo è stato il coordinatore nazionale Stefano Benigni con l'obiettivo di guidare una nuova fase del movimento giovanile del partito in Abruzzo.

A riportare la notizia è ChietiToday. Conti ha ricoperto per dieci anni l’incarico di coordinatore provinciale di Chieti con un percorso politico iniziato sin da giovanissimo. Vicesindaco di Casalanguida a soli 18 anni, a 23 la prima elezione a sindaco (tra i più giovani d’Italia), a 25 la candidatura alle regionali con Forza Italia, ottenendo un ottimo risultato e, due anni fa, la rielezione alla guida del suo paese

“Ringrazio l’onorevole Stefano Benigni, coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani, per avermi scelto per questo incarico e l’onorevole Nazario Pagano, coordinatore regionale del partito, con la certezza che rafforzeremo la collaborazione per far crescere il partito. Voglio ringraziare anche il mio predecessore, Alessandro D’Alonzo – dichiara Conti - , per l’ottimo lavoro svolto, e tutti i ragazzi che, in questi anni, sono stato al mio fianc”.

Il suo mandato “prevede un forte reclutamento sul territorio regionale attraverso un lavoro da svolgere in sinergia con il coordinamento di Forza Italia e con gli amministratori comunali e regionali, per arrivare, nel più breve tempo possibile, ad un congresso che possa eleggere i rappresentanti, essendo io abituato a misurarmi elettoralmente. Infine, voglio rivolgere un ringraziamento e inviare un abbraccio al presidente Berlusconi per aver reso possibile tutto questo”.

D'Alonzo si era dimesso da coordinatore poco meno di un mese fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia Giovani: Luca Conti è il nuovo coordinatore regionale

IlPescara è in caricamento