rotate-mobile
Politica

"Centinaia di donne devono scegliere tra lavoro e famiglia", Forza Italia lancia l'allarme

Con l'emergenza Coronavirus, infatti, l'occupazione femminile è a rischio, senza contare le scuole chiuse e la carenza di soluzioni alternative: parla la coordinatrice regionale di Azzurro Donna, Rita Ettorre

"Centinaia di donne devono scegliere tra lavoro e famiglia", Forza Italia lancia l'allarme attraverso il suo movimento femminile nazionale Azzurro Donna. Con l'emergenza Coronavirus, infatti, l'occupazione femminile è a rischio, senza contare le scuole chiuse e la carenza di soluzioni alternative come i centri estivi: la coordinatrice regionale di Azzurro Donna, Rita Ettorre, ritiene "inaccettabile" che le donne debbano “rinunciare al lavoro per poter gestire figli e casa”.

L'attuale situazione “sta costringendo centinaia di madri lavoratrici abruzzesi a dividersi tra lavoro e famiglia o, addirittura, a dover rinunciare all'occupazione per poter gestire la casa e i figli", dichiara la Ettorre.

"Oggi la prima emergenza resta il lavoro e, in particolare, quello femminile. L'obiettivo deve essere unico: salvare tutti i posti di lavoro che sono messi a rischio da questa emergenza economica - conclude la coordinatrice abruzzese - è inaccettabile che si debba scegliere tra lavoro e famiglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Centinaia di donne devono scegliere tra lavoro e famiglia", Forza Italia lancia l'allarme

IlPescara è in caricamento