rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Tornano l'acqua e le luci tricolore nella fontana in piazza Martiri dalmati giuliani a Pescara [VIDEO]

Lo ha fatto sapere il sindaco Masci postando un video su Facebook con le immagini della fontana riqualificata

Nuovo "look" per la fontana in piazza martiri dalmati giuliani dopo la riqualificazione eseguita dall'amministrazione comunale. Lo ha fatto sapere il sindaco Masci che ha postato sulla sua pagina ufficiale Facebook un video della fontana dove è tornata l'acqua e dove sono attive luci tricolore:

La fontana di piazza Martiri dalmati giuliani ha ritrovato l'acqua e il tricolore dopo anni di abbandono. Anche nelle piccole cose si vedono le grandi attenzioni

Il sindaco poi con un'altro post su Facebook è tornato sulla questione del decoro e della pulizia delle strade e piazze cittadine, sottolineando come, a differenza del passato, oggi si annaffia il verde, si fanno multe per le deiezioni canine, si lavano tombini e caditoie:

Molti mi dicono che si vede il cambiamento, che Pescara è più pulita, che Pescara è più ordinata. Mi fa piacere sentirlo,  però penso anche che spesso le parole di approvazione o disapprovazione non sono mai del tutto oggettive, ma frutto di sensazioni personali e molto condizionate dal contesto in cui si vive.

Una cosa, però, non può essere disconosciuta. Noi annaffiamo le strade, laviamo i cassonetti e le panchine, puliamo i tombini e li liberiamo dal fango e dalle foglie, facciamo le contravvenzioni a chi non raccoglie le deiezioni canini, a chi lascia in giro rifiuti ingombranti, a chi va in bicicletta e con i monopattini sui marciapiedi. Tutto questo a Pescara in passato non succedeva, oggi queste attività le svolgiamo giornalmente, certamente migliorano le condizioni della città. C'è ancora tanto da fare, ma con la giusta determinazione e con l'aiuto di tutti, soprattutto dei cittadini perbene, ce la faremo a sconfiggere l'inciviltà e il degrado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano l'acqua e le luci tricolore nella fontana in piazza Martiri dalmati giuliani a Pescara [VIDEO]

IlPescara è in caricamento