rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza della Rinascita

Fontana a Piazza Salotto, Marchegiani (Pd): "Amministrazione scialba"

Il consigliere comunale Pd Marchegiani commenta il progetto dell'amministrazione comunale di sostituire il calice danneggiato di Toyo Ito di Piazza Salotto con una fontana luminosa

Il consigliere comunale Pd Marchegiani commenta il progetto dell'amministrazione comunale di sostituire il calice danneggiato di Toyo Ito di Piazza Salotto con una fontana luminosa.

Per la Marchegiani, solo chi non ha un'idea profonda e complessa di città può dirottare 1,1 milioni di euro per modificare una piazza già riqualificata ed esistente.

"Piazza della Rinascita può non piacere, ma esiste, si può non condividerla, ma è già vissuta come luogo di incontro e di aggregazione. Credo che sia deplorevole in un momento economico così grave per il paese non affrontare le priorità, mentre Mascia pensa a riqualificare ciò che è già qualificato." ha detto la Marchegiani, che parla di un problema etico, sottolineando come Mascia sia ossessionato nel cancellare le tracce dell'amministrazione D'Alfonso.

"Penso che Pescara meriti un’Amministrazione meno scialba e insignificante di quella
che è oggi al governo della città. Lasciati alla deriva sono edifici importanti come l’ex ONMI, l’Ospizio di via
Arapietra; si discute di un mega teatro nell’area di risulta e non si riesce ad aprire il teatro Michetti (problema da Corte dei Conti); non si rispettano gli impegni di donazioni prestigiose e non si riesce ad inaugurare il Museo del Mare pronto ormai da 3 anni." ha concluso il consigliere d'opposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana a Piazza Salotto, Marchegiani (Pd): "Amministrazione scialba"

IlPescara è in caricamento