rotate-mobile
Politica

17 milioni per la montagna abruzzese, Salvini: “Cosi passiamo dalle parole ai fatti”

Il leader della Lega: “Basta con le complicazioni dei codici Ateco, con i  ritardi e con le inefficienze: ora arrivano soldi veri, che si accompagnano alle riaperture fatte con buonsenso. Dalle parole ai fatti”

Il leader della Lega, Matteo Salvini, commenta positivamente lo stanziamento di almeno 17 milioni di euro per la montagna dell’Abruzzo. Si parla di 700 milioni grazie al Decreto Sostegni in fase di conversione alla Camera, a cui dovrebbero aggiungersene altri 100 con il Decreto Sostegni Bis. Queste le dichiarazioni dell'ex ministro dell'interno:

“I milioni in arrivo per la montagna spiegano una volta di più perché abbiamo deciso di entrare nel governo Draghi. Basta con le complicazioni dei codici Ateco, con i  ritardi e con le inefficienze: ora arrivano soldi veri, che si accompagnano alle riaperture fatte con buonsenso. La Lega non molla, per l’Abruzzo e il resto d’Italia. Dalle parole ai fatti”.

In attesa che i tecnici dei ministeri formalizzino lo stanziamento, l’aspettativa è di 9,8 milioni per sostenere gli impianti di risalita, più altri 1,7 per maestri di sci e scuole di sci, più altri 5,9 milioni per le imprese turistiche danneggiate dai divieti. La Lega esprime "grande soddisfazione" per un risultato promesso dal suo leader e diventato realtà anche grazie all’impegno dei ministri, a partire dal responsabile del turismo Massimo Garavaglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

17 milioni per la montagna abruzzese, Salvini: “Cosi passiamo dalle parole ai fatti”

IlPescara è in caricamento