rotate-mobile
Politica

Fondi Fes e Fesr, Paolucci: "Abruzzo maglia nera, tra le peggiori performance nazionali"

Il capogruppo regionale del Pd: “Mentre tutti hanno nuovi fondi perché hanno fatto bandi con cui potranno sostenere la situazione post emergenziale, l’Abruzzo rischia di perdere i vecchi per inerzia o incompetenza sopraggiunta”

Sui fondi Fes e Fesr interviene Silvio Paolucci, che denuncia: "Abruzzo maglia nera, tra le peggiori performance nazionali". Queste le parole del capogruppo regionale Pd:

 “La nostra Regione è fanalino di coda nella classifica nazionale, tanto da essere strigliata dal ministro per il Sud Giuseppe Provenzano oggi in Senato: il centrodestra in quasi un anno e mezzo di governo non è stato in grado di fare nuovi bandi e rischia di perdere le risorse che ha già in cassa. Una vera vergogna!”.

L’Abruzzo, infatti, ha la peggiore performance dei pagamenti insieme alla Regione Calabria per i fondi Fse e fra le peggiori con la Sicilia per quelli Fesr. “Ci stiamo avviando - conclude Paolucci - al paradosso che, mentre tutti hanno nuovi fondi perché hanno fatto bandi con cui potranno sostenere la situazione post emergenziale, l’Abruzzo rischia di perdere i vecchi per inerzia o incompetenza sopraggiunta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi Fes e Fesr, Paolucci: "Abruzzo maglia nera, tra le peggiori performance nazionali"

IlPescara è in caricamento