rotate-mobile
Politica

Fondi Fas per il Porto, Sospiri: "Già previsti 20 milioni"

Il capogruppo Pdl al Comune e consigliere regionale Sospiri interviene sulla proposta del Pd di destinare 25 milioni di Fondi Fas al Porto di Pescara. "Richiesta tardiva, già previsti 20 milioni"

Il capogruppo del Pdl, Lorenzo Sospiri, ha voluto replicare alla conferenza stampa del consigliere Di Pietrantonio, nel corso della quale, in rappresentanza del Pd, chiedeva la destinazione di 25 milioni di euro dei fondi Fad della Regione al porto di Pescara. Sospiri ha definito tale richiesta inutile e tardiva e ha voluto precisarne i motivi.

''All’interno dei Fondi Fas la Regione Abruzzo ha già previsto ben 20milioni di euro per il porto di Pescara, somme che verranno materialmente erogate non appena il Commissario straordinario Guerino Testa avrà predisposto un progetto in via preliminare.

Non solo: nei Fas ci sono i fondi per il porto, poi altri 15 milioni di euro per l’aeroporto e altri 13 milioni di euro per la metropolitana di superficie, somme tutte destinate alla città di Pescara'' ha precisato Sospiri.

L'esigenza attuale, per il capogruppo Pdl al Comune,  è piuttosto quella di velocizzare quanto più possibile le pratiche del progetto preliminare che consentirà di iniziare a erogare i fondi stessi con un primo anticipo e poi attraverso lo Stato di avanzamento dei lavori.

Sospiri ha infine invitato il consigliere Di Pietrantonio a evitare una risoluzione che punterebbe solo alla solita sterile demagogia, di cui oggi Pescara e l’Abruzzo non hanno assolutamente bisogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi Fas per il Porto, Sospiri: "Già previsti 20 milioni"

IlPescara è in caricamento