rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

La Regione stanzia 1,5 milioni per le associazioni culturali abruzzesi: tutte le informazioni per partecipare al bando

Lo ha fatto sapere l'assessore regionale D'Amario. Le domande potranno essere presentate a partire dall'8 marzo

Dall'8 marzo sarà possibile presentare la richiesta di contributi a fondo perduto stanziati dalla Regione per enti e associazioni culturali abruzzesi. Lo ha fatto sapere l'assessore regionale D'Amario, specificando che saranno a disposizione 1,5 milioni di euro a seguito della delibera approvata a fine 2020 dalla giunta regionale.

Si potranno presentare le domande, esclusivamente per via telematica allo sportello digitale Abruzzo dalle 15 dell'8 marzo fino alle 15 del 18 marzo.

Si tratta di un provvedimento atteso da molti operatori culturali che permetterà di far fronte alle necessità economiche primarie delle associazioni culturali da un anno ferme e costrette a cancellare nel 2020 tutti gli eventi dei programmi culturali. Sappiamo benissimo l’importanza e l’urgenza delle misure economiche di ristoro che per produrre vantaggio devono essere immediate e per questo nel giro di qualche settimana abbiamo predisposto l’avviso pubblico che mette a disposizione le risorse stanziate dalla giunta regionale

Le misure di sostegno sono rivolte prioritariamente ad enti e associazioni culturali finanziate dal Fus e dal Fondo unico per il Cinema e l’Audiovisivo, ma sono comunque aperte anche ad enti e associazioni in genere purchè attive in Abruzzo al 31 gennaio 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione stanzia 1,5 milioni per le associazioni culturali abruzzesi: tutte le informazioni per partecipare al bando

IlPescara è in caricamento