rotate-mobile
Politica

Il commissario Figliuolo a Pescara, il sindaco Masci: "Ulteriore attestazione dei livelli di efficienza del centro vaccinale"

Ufficializzato il programma della visita in città del generale di Corpo d'Armata che sarà in Abruzzo venerdì 7 maggio

Il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo sarà a Pescara nella mattinata di venerdì prossimo, 7 maggio.
Il generale di Corpo d'Armata farà visita al centro vaccinale di via Tirino allestito dall'amministrazione comunale. 

Figliuolo, dopo aver fatto tappa agli uffici della presidenza della Regione, raggiungerà il Pescara Fiere di via Tirino accompagnato dal capo del dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, e dal presidente della Giunta regionale Marco Marsilio.

Ad accoglierlo ci sarà il sindaco Carlo Masci. Il programma prevede la visita alla struttura gestita dall’amministrazione comunale e in cui ogni giorno sono operative ben 24 linee di vaccinazione e 160 operatori, ritenuta all’avanguardia nazionale per efficienza e capacità di accoglienza, come dimostrato dai numeri raggiunti nel percorso per l’immunizzazione e dal gradimento manifestato dall’utenza. Subito dopo Figliuolo incontrerà nell’ordine le associazioni di volontariato e quindi la consulta regionale della Protezione Civile. A fine mattinata vi sarà un briefing con i giornalisti nello spazio-stampa interno all’hub allestito dal Comune.

«La visita del Generale Figliuolo», dice Masci, «rappresenta un’ulteriore attestazione dei livelli di efficienza raggiunti dal centro vaccinale comunale di Pescara, per la cui organizzazione l’amministrazione, nel pieno della più grave crisi sanitaria del dopoguerra, ha profuso, unitamente alla Asl, un impegno straordinario capace di superare ostacoli enormi».
.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il commissario Figliuolo a Pescara, il sindaco Masci: "Ulteriore attestazione dei livelli di efficienza del centro vaccinale"

IlPescara è in caricamento