Fiera "Arti e Mestieri" a Pescara: polemiche del Pd sui canoni degli stand

E' terminata ieri la fiera "Arti e Mestieri" che si è svolta fra Corso Umberto e Piazza Salotto. Un successo di presenze per l'amministrazione comunale, ma il PD polemizza sui canoni d'affitto. "Hanno pagato la metà del dovuto, un altro clamoroso errore della Giunta, commercianti locali danneggiati"

Nella serata di ieri è terminata la fiera "Arti e Mestieri" che si è svolta fra Corso Umberto e Piazza Salotto a Pescara. Il bilancio, al termine dei quattro giorni di eventi ed esposizioni, è positivo per l'amministrazione comunale, con un'ottima presenza di cittadini e visitatori fra gli stand.

Ma il PD polemizza ed attacca la Giunta riguardo la questione dei canoni pagati dagli espositori e critica le scelte dell'amministrazione riguardo i commercianti del cosiddetto "centro commerciale naturale".

In particolare, Blasioli e Del Vecchio, con una lettera aperta alla Giunta, denunciano nuovamente un errore per quanto riguarda il pagamento dell'occupazione di suolo pubblico da parte dell'amministrazione, che avrebbe richiesto il pagamento agli espositori della fiera per sole 12 ore, mentre gli stand sono rimasti lungo Corso Umberto e Piazza Salotto per l'intera giornata.

"Dopo il caso D-Play Event, ecco un'altro clamoroso errore della Giunta, che continua a fare "regali" sulle spalle dei cittadini e contribuenti.
Non solo gli organizzatori della fiera "Arti e Mestieri" pagheranno la metà del dovuto per l'occupazione del suolo pubblico, ma la Giunta non ha nemmeno pensato a nulla per valorizzare e tutelare l'immagine ed i guadagni delle attività commerciali del luogo, nuovamente penalizzate". dichiarano Blasioli e Del Vecchio.

"Le ultime scelte operate dall'amministrazione comunale sono lontane anni luce dalle dichiarazioni riguardanti la tutela e la promozione del cosiddetto "centro commerciale naturale" nel cuore della città." proseguono gli esponenti del Pd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Incidente stradale mortale in Abruzzo, furgoncino si schianta contro il guard-rail: deceduta una persona

Torna su
IlPescara è in caricamento