rotate-mobile
Politica

Dal 6 al 9 luglio c'è la Festa Unità del Partito democratico con il ministro del lavoro Andrea Orlando

Sarà lui l'ospite d'onore della quattro giorni organizzata dalla sezione provinciale del Pd: tanti appuntamenti all'auditorium Cerulli, a Porta Nuova e nel parco Villa De Riseis

Dal 6 al 9 luglio torna la Festa Unità organizzata dalla sezione provinciale del Partito democratico e ospite d'onore sarà il ministro del lavoro Andrea Orlando il cui intervento è previsto per l'8 luglio. Tanti gli appuntamenti in programma cui parteciperanno il Comitato per le idee, la Conferenza della lavoratrici e dei lavoratori del Pd Abruzzo e i Giovani democratici che alla Festa vogliono dare quest'anno una portata nazionale grazie anche al supporto delle Democratiche e dei circoli provinciali.

“Sarà una quattro giorni di eventi e incontri per immaginare una visione futura della città di Pescara e della nostra regione. Il programma sarà ricco di iniziative, in due belle cornici: l’auditorium Cerulli a Porta Nuova e il parco Villa De Riseis, storica sede delle delle Feste del partito”, spiegano il segretario provinciale del Pd e la vicesegretaria Nicola Maiale e Leila Kechoud.

Si parte il 6 luglio alle 21 all'auditorium Cerulli con l'incontro organizzato dal Comitato per le idee del partito democratico: “Conferenze per il futuro: territori per la pace”, questo il tema dell'incontro che vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Simone Dal Pozzo avvocato econsigliere comunale Guardiagrele, del costituzionalista docente all'università di Teramo Enzo Di Salvatore, della dipendente della pubblica amministrazione Lunella Cerquoni e di Victor Matteucci, senior project manager per la cooperazione internazionale, presidente rete euro-araba Méditer.

Il 7 luglio l'appuntamento è alle 11.30 al parco Parco Villa De Riseis con la conferenza stampa “Pescara Visione Comune” per parlare del percorso del Pd in provincia e città verso il 2024, con la partecipazione, tra gli altri, dei consiglieri comunali e regionali e dei parlamentari del Partito democratico.

“L’8 luglio riuniremo poi al Parco de Riseis le principali articolazioni del Pd nella nostra provincia - spiegano il responsabile organizzazione Matteo Chiulli e Valerio Antonio Tiberio -. Alle 17 la riunione della Conferenza delle donne Ddmocratiche provinciale e alle 18 l’assemblea provinciale per analizzare l’esito positivo del voto amministrativo e preparare le prossime tappe”. Seguirà alle 21 nella stessa sede l’incontro con il ministro del Lavoro. “Sono molto contento che Andrea Orlando torni in Abruzzo per darci il suo contributo e quello del Ministero che rappresenta - dichiara il segretario regionale del Pd Michele Fina - . Con il ministro l’8 luglio alle 21 parleremo di salario minimo convocando contestualmente la Conferenza delle Lavoratrici e dei Lavoratori, importante organismo del nostro partito”.

“Sabato 9 luglio nel corso della mattinata, il parco De Riseis sarà una piazza democratica - proseguono Antonio Caroselli, segretario del Pd cittadino, e Stefano Alberto Brandimarte, segretario del circolo Di Vittorio - visto che i circoli della nostra provincia racconteranno le proprie iniziative e proposte e si potrà aderire per il 2022 alla campagna tesseramento del Pd”. A chiudere la quattro giorni sarà nel pomeriggio l’evento nazionale dei Giovani democratici “Restart Gd”. “I Gd abruzzesi, assieme a quelli di Marche, Umbria, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Toscana, hanno promosso un percorso per disegnare il futuro del Giovani democratici - sottolineano Claudio Mastrangelo, segretario regionale dei Gd abruzzesi e Saverio Gileno, coordinatore della segreteria -. Per questo il 9 luglio ci riuniremo per esporre il lavoro svolto in tutta Italia dai Gd e confrontarci sui temi centrali per la nostra generazione. Parteciperanno anche i due coordinatori nazionali Caterina Cerroni e Raffaele Marras e i due responsabili per la riforma dell’organizzazione Davide Skenderi ed Agnese Zappalà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 6 al 9 luglio c'è la Festa Unità del Partito democratico con il ministro del lavoro Andrea Orlando

IlPescara è in caricamento