rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Montesilvano

Festa per il rientro della degente a casa, Pd e M5S: "Un assembramento evitabile"

Il comportamento del sindaco di Montesilvano definito dagli oppositori "altalenante e fortemente contraddittorio". Il saluto alla signora Marzia visto come mera propaganda: "Giusto farlo, ma in forma più discreta e riservata"

Il video che ritrae i momenti di gioia e commozione vissuti dai condomini di una palazzina del quartiere villa Verrocchio, hanno fatto il giro del web. Tutti radunati nel piazzale d'ingresso ad aspettare il ritorno a casa della loro inquilina Marzia, scampata al Coronavirus dopo una degenza molto complicata.

Nel filmato si notano persone ammassate, alcuni anche minorenni, in un contesto per nulla sicuro in cui coriandoli e i palloncini facevano da contrasto agli operatori sanitari dell'ambulanza completamente protetti dalla testa ai piedi. Queste immagini hanno urtato i componenti dei gruppi consiliari di opposizione (Pd e M5S), osservando tra la folla festante anche Ottavio De Martinis, pronto ad accogliere la sua concittadina.

"Se il sindaco avesse voluto giustamente omaggiare il rientro della degente, avrebbe potuto farlo in maniera discreta facendole recapitare per esempio a casa un mazzo di fiori o un biglietto augurale. Ma dal punto di vista mediatico sarebbe sfuggito il suo clamoroso gesto di vicinanza, visto che si è affrettato a pubblicare il suo video sul social del Municipio. Se da un lato il nostro primo cittadino si mostra estremamente prudente e restrittivo di fronte all’emergenza del coronavirus, adottando ordinanze più limitative in deroga alle disposizioni nazionali, dall’altra però non manca di mettere in atto scelte fortemente sbagliate che mettono in serio pericolo la salute dei suoi cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa per il rientro della degente a casa, Pd e M5S: "Un assembramento evitabile"

IlPescara è in caricamento