rotate-mobile
Politica

Federico Gelli (Pd) a Pescara per parlare della nuova legge sul rischio clinico

Questa mattina, 9 settembre, il responsabile nazionale del Dipartimento sanità del Partito Democratico sarà nella nostra città per parlare della nuova legge sul rischio clinico di cui è stato relatore

Stamane (9 settembre) alle ore 11, a Pescara presso l'Auditorium L. Petruzzi, l'on. Federico Gelli, responsabile nazionale del Dipartimento Sanità del Pd, partecipera' alla tavola rotonda "Decreto Gelli, una vera tutela per il medico?". Si tratta di un evento che rientra nel programma del 2° Congresso interregionale Abruzzo - Molise del Sindacato Nazionale Autonomo dei Medici Italiani ( Snami), con il titolo: "Un medico preparato e professionalmente responsabile".

Federico Gelli è stato relatore per la Camera dei Deputati della Legge 24/2017 "Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonche' in materia di responsabilita' professionale degli esercenti le professioni sanitarie", approvata in via definitiva dal Parlamento lo scorso mese di marzo.

Si tratta di un provvedimento atteso da oltre 15 anni dal mondo della sanità, una vera e propria riforma epocale in grado di offrire un nuovo equilibrio nel rapporto medico-paziente che permette, da una parte ai professionisti di svolgere il loro lavoro con maggiore serenità, grazie alla nuove norme in tema di responsabilità penale e civile, e dall'altra garantisce ai pazienti maggiore trasparenza e la possibilità di essere risarciti in tempi brevi e certi per gli eventuali danni subiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Gelli (Pd) a Pescara per parlare della nuova legge sul rischio clinico

IlPescara è in caricamento