Febbo e Sospiri, appello a Di Pangrazio: "Provveda a sciogliere il consiglio regionale"
I consiglieri regionali di Forza Italia: "E ora la Lega rifletta sul centrodestra unito, perchè così si fa un favore a M5S e centrosinistra. Noi andiamo avanti con senso di responsabilità costituendo liste con campioni di preferenze"
I consiglieri regionali di Forza Italia Mauro Febbo e Lorenzo Sospiri hanno scritto al presidente del Consiglio regionale d'Abruzzo per chiedere formalmente "se ha ricevuto le dimissioni volontarie del presidente della Giunta regionale".
In tal caso, scrivono i due, ''qualora le fossero state comunicate siamo a richiederle, ai sensi e per gli effetti dell'art.140, comma 2 del Regolamento interno per i lavori del Consiglio regionale, di provvedere tempestivamente e senza indugio a dichiarare lo scioglimento del Consiglio regionale con suo decreto che dovrà essere notificato ai consiglieri e pubblicato sul Burat per ogni effetto di legge".
Febbo e Sospiri si sono poi espressi sull'annuncio della Lega Abruzzo di correre da sola alle prossime elezioni regionali:
"Non ci muoviamo dalla nostra posizione, non esiste centrodestra competitivo che non sia unito. Noi pensiamo di proseguire il percorso unendo le liste di centrodestra, l'Udc, Fdi. Ci auguriamo che la Lega dopo le vacanze possa riflettere, perchè così si fa un favore a M5S e centrosinistra: andiamo avanti con senso di responsabilità costituendo liste con campioni di preferenze, candidati molto forti. Subito dopo Ferragosto stabiliremo 3 punti programmatici per il futuro della Regione, ci confronteremo con gli alleati che ci vorranno essere e proporremo la nostra figura. Ciò che ci interessava erano le dimissioni di D'Alfonso, cosa che doveva avvenire quattro mesi fa''.