rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Riviera Sud

Ex Cofa, Testa: "Tempi certi per la demolizione e riqualificazione"

Il capogruppo di NCD in Comune e presidente della provincia, Guerino Testa, interviene in merito alla questione della demolizione dell'ex Cofa, dopo le notizie riguardanti la presenza di amianto nella struttura che allungerà i tempi

Guerino Testa interviene in merito alla questione della demolizione e riqualificazione dell'area dell'ex Cofa, dopo le notizie che parlano di possibili ritardi a causa della presenza di amianto nella zona.

"Anziché lanciare delle boutade estive annunciando l'imminente demolizione, i neoeletti avrebbero dovuto parlare con sincerità ai cittadini - dice Testa - spiegando che i tempi della pubblica amministrazione sono lunghi e le procedure complesse, come è sempre stato e come sarà anche per l'ex Cofa. Proprio alla luce di questa considerazione si dovrebbe cercare di portare avanti rapidamente un programma di lavoro. A questo proposito invito a prendere in considerazione l'ipotesi di recuperare l'accordo tra Regione, Provincia, Comune e Camera di commercio accantonato tra mille polemiche nei mesi scorsi, verificando ovviamente la disponibilità dell'ente camerale. Un accordo, questo, da completare con una ipotesi progettuale, sanando i rilievi sollevati in passato e a condizione che si lavori con la massima trasparenza e monitorando l'iter. Per la progettazione si potrebbe portare avanti una procedura di concorso internazionale in modo tale da puntare alla qualità e alla professionalità, evitando la babele delle opinioni che si sta aprendo in questi giorni". conclude Testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Cofa, Testa: "Tempi certi per la demolizione e riqualificazione"

IlPescara è in caricamento