menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ex Cofa, sopralluogo della Commissione Ambiente

La Commissione Ambiente del Comune di Pescara ha effettuato un sopralluogo nell'area dell'ex Cofa, ed il presidente Lerri ha chiesto al sindaco di intercedere presso la Regione per una bonifica rapida

La Commissione Ambiente del Comune di Pescara ha effettuato un sopralluogo nell'area dell'ex Cofa.

I consiglieri Pd Diodati e Corneli esprimono la propria soddisfazione, ma continuano ad essere preoccupati per il problema dell'eternit.

"Numerosi pezzi di copertura in amianto, staccatosi dal tetto, sono stati rinvenuti a terra, alcuni di grandi dimensioni, altri in frammenti sgretolati. Il pericolo della dispersione delle fibre di amianto respirabili è stato, quindi, accertato. Sorvolando sulla vera e propria discarica ritrovata nei capannoni e le decine di giacigli sparsi qua e là nel complesso: materassi, bevande, alimenti, indumenti e tutto quanto possa servire a testimoniare la recente presenza di senzatetto." hanno detto i consiglieri PD, che appoggiano l'idea del presidente della Commissione Lerri di chiedere a Mascia di intercedere alla Regione affinchè in breve tempo l'area venga bonificata.

"Continuiamo a manifestare tutta la nostra preoccupazione per quanto riguarda il rischio sanitario rappresentato dalle coperture in eternit che si espandono per tutta la superficie dei capannoni. Finalmente qualcosa si sta muovendo per rimediare a quel pericoloso mostro ambientale e sanitario, ora ci auguriamo che le parole si trasformino concretamente in fatti" concludono Corneli e Diodati.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento