rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Riviera Sud

Ex Cofa, quale futuro? Il Comune: "Valuteremo le idee di tutti"

Un concorso di idee, aperto a tutti in città, per decidere il futuro dell'ex Cofa. Ora che la Regione ha ufficialmente autorizzato la demolizione degli stabili, la giunta Alessandrini vuole accelerare i tempi per la riqualificazione

Un concorso di idee, provenienti dalla politica, dalle associazioni di categoria e ovviamente dai cittadini, per decidere il futuro dell'ex Cofa.

All'indomani della delibera che di fatto permette al Comune la demolizione dei fabbricati firmata dalla Regione, la giunta Alessandrini pensa al futuro, per avviare ad una riqualificazione in tempi brevi.

"E’ indispensabile che si proceda, perché il degrado di quei padiglioni sono una ferita aperta sul waterfront della città, per farlo è necessario utilizzare gli adeguati vettori urbanistici per recuperare la vista sul mare che Pescara negli anni ha perduto e anche per cercare la migliore soluzione possibile per potenziare la valenza turistica e ricettiva della zona dove si concentrano il Porto Turistico Marina di Pescara, l’imbarco turistico-commerciale del Porto Canale e l’inizio di un Lungomare riqualificato che completeremo e restituiremo ad una parte di città che ha una vocazione sicuramente strategica, ma ancora tutta da sviluppare.
Una prospettiva, questa, che non esclude la possibilità che il Comune di Pescara possa diventare proprietario di quelle superfici, come già rappresentato alla Regione e come lo stesso Presidente ha ritenuto possibile tale ipotesi, in più di un’occasione
”.ha dichiarato il sindaco Alessandrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Cofa, quale futuro? Il Comune: "Valuteremo le idee di tutti"

IlPescara è in caricamento