rotate-mobile
Politica

Ex Cofa, Diodati e Corneli (Pd): "Bisogna intervenire subito"

I consiglieri comunali del Pd Diodati e Corneli tornano sulla vicenda dell'ex Cofa, e chiedono di intervenire in tempi rapidi procedendo alla valutazione dell'impatto ambientale della struttura fatiscente

I consiglieri comunali del Pd Diodati e Corneli tornano sulla questione dell'Ex Cofa, sul cui futuro si è acceso un dibattito in città per decidere la destinazione dell'area.

I due consiglieri chiedono interventi rapidi, provedendo immediatamente ad una nuova valutazione dell'impatto ambientale al fine di conoscere lo stato di decomposizione delle coperture in eternit.

"Data la situazione urge riesaminare le condizioni in cui versano quei capannoni e da lì stabilire quali interventi eseguire, bonifica o incapsulamento che siano, e in quali tempi; inutile dibattere sulle destinazioni future dell'area, la salute pubblica non può aspettare. È bene anche evitare lo scaricabarile di competenze: la Regione è proprietaria del complesso, ma il sindaco è il primo responsabile sanitario cittadino ed è suo preciso dovere intervenire a livello regionale per accelerare una dovuta azione d'intervento" concludono i consiglieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Cofa, Diodati e Corneli (Pd): "Bisogna intervenire subito"

IlPescara è in caricamento