rotate-mobile
Politica

Ex Cofa, Corneli e Diodati del PD lanciano l'allarme amianto

I consiglieri comunali del PD Corneli e Diodati esprimono preoccupazione per la presenza di eternit, materiale contenente amianto, che ricopre l'edificio dell'Ex Cofa di Pescara. I due consiglieri hanno presentato un esposto alla Protezione Civile

I consiglieri comunali Diodati e Corneli hanno presentato un esposto alla Protezione Civile abruzzese in merito alla presenza di eternit, materiale contenente amianto, che ricopre la struttura dell'Ex Cofa di Pescara, ormai abbandonata da anni.


"Il manufatto è, evidentemente, in uno stato di abbandono e di grave degrado, inoltre la presenza di uccelli (gabbiani e colombi) che vi nidificano e lasciano i loro escrementi, potrebbero contribuire all'erosione dell' amianto che, di conseguenza e correlato allo stato di assoluto abbandono, degrada, polverizza e si diffonde nell'atmosfera e nel territorio circostante." hanno dichiarato i consiglieri.

Diodati e Corneli, inoltre, chiedono che venga avviata un'indagine ambientale accurata per accertare i possibili rischi per la salute dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Cofa, Corneli e Diodati del PD lanciano l'allarme amianto

IlPescara è in caricamento