rotate-mobile
Politica

Ex Cofa, i commenti del Pd sulla bonifica

I consiglieri del Pd Corneli e Diodati commentano positivamente la decisione del Presidente Lerri di portare la richiesta della bonifica dell'ex Cofa in consiglio. Casciano "Si proceda in fretta"

I consiglieri comunali Pd Corneli e Diodati esprimono soddisfazione per la decisione del Presidente Lerri di portare la richiesta della bonifica dell'ex Cofa all'attenzione del Consiglio comunale con un Ordine del Giorno.

"A Lerri vanno i nostri ringraziamenti per l'ottimo lavoro svolto, portati anche a nome di una cittadinanza desiderosa di riappropriarsi di aria, pulizia, igiene, sicurezza e spazio laddove attualmente risiede un pesante detrattore ambientale", continuano Corneli e Diodati, " e vogliamo anche presentargli tutto il nostro supporto circa le sconclusionate dichiarazioni rilasciate dall'assessore regionale al Patrimonio Federica Carpineta". dichiarano i consiglieri, che parlano di una polemica senza senso in merito ad alcune dichiarazioni fatte dall'assessore regionale in merito alla vicenda della bonifica dell'area abbandonata sul lungomare sud.

CASCIANO Il segretario cittadino del Pd chiede l'avvio in breve tempo dei lavori di bonifica dell'ex Cofa, senza indugiare ulteriormente. "Dopo tutto questo tempo bisogna ancora aspettare che Comune e Regione si siedano ad un tavolo per decidere come e quando far partire i lavori. Aspettare l'ennesimo sopralluogo della Asl e della Commissione ambiente, aspettare odg da presentare in Consiglio, mozioni e interrogazioni. Tutto già fatto e già visto, basti ricordare la mozione presentata mesi fa dai consiglieri comunali Pd, Corneli e Diodati." ha detto Casciano, che sottolinea come dal tetto del capannone si stacchino pezzi di eternit.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Cofa, i commenti del Pd sulla bonifica

IlPescara è in caricamento