rotate-mobile
Politica

Eventi in città, Cuzzi: "Bilancio straordinario per il 2015"

L'assessore Cuzzi ha tracciato un bilancio degli eventi organizzati dal Comune nel 2015. "Pescara è rinata ed è tornata a vivere e ad attirare persone, nel 2016 puntiamo a 500 mila visite per la Notte Mediterranea"

Un anno eccezionale per l'amministrazione Alessandrini, per quanto concerne gli eventi organizzati dal Comune. Una partecipazione straordinaria che ha rilanciato l'immagine di Pescara.

L'assessore Cuzzi traccia un bilancio degli eventi organizzati dal suo assessorato e dalla giunta, parlando di un grosso successo che verrà non solo confermato ma anche potenziato nel 2016.

"Dai Tiromancino della scorsa Epifania, a Giuliano Palma del Primo Maggio, passando per la Notte bianca del Mediterraneo con la prima chiusura di tutta la riviera e Raf e Karima, i festival dello Streetfood, la notte bianca dei Saldi, gl eventi targati Expo, Urban food che ha animato il mercato Muzii, fino ad arrivare ai tantissimi appuntamenti proposti per PescaraX-mas Shopping e alle proposte innovative del videomapping che ha radunato decine di migliaia di persone in piazza durante la programmazione e del Future Fest, in solo un anno e mezzo di lavoro Pescara è diventata una meta scelta dagli artisti e dal pubblico." ha dichiarato l'assessore sottolineando le difficoltà economiche avute a causa del predissesto finanziario, e l'obiettivo raggiunto di far monetizzare i soldi spesi per ogni singolo evento alla collettività, fra attività commerciali e negozi.

Per il 2016, fa sapere l'assessore, l'obiettivo è aumentare ancora le presenze in città ed i piccoli e grandi eventi. Si punterà ad esempio alle 500 mila presenze in città per la Notte Mediterranea, in estate.

Cuzzi ha poi ringrziato il sindaco Alessandrini, i tecnici e dipendenti comunali, la Polizia Municipale e tutti coloro che hanno lavorato per garantire la riuscita delle iniziative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi in città, Cuzzi: "Bilancio straordinario per il 2015"

IlPescara è in caricamento