rotate-mobile
Politica

Esercito in città per l'emergenza sicurezza: raccolte centinaia di firme

Centinaia di firme sono state raccolte da Forza Italia in città per chiedere al Governo di utilizzare i militari dell'esercito per far fronte al problema della sicurezza

Centinaia di firme raccolte da cittadini di tutti i quartieri per chiedere l'arrivo dell'Esercito in città per l'emergenza sicurezza. Soddisfatto il centrodestra cittadino che con Forza italia e Pescara in Testa ha organizzato ieri 20 novembre nella sede per il No al Referendum Costituzionale, in via Nicola Fabrizi-via Galilei la raccolta firme per la petizione.

A parlare il capogruppo di Forza Italia alla Regione Sospiri, che parla di una necessità indispensabile per restituire sicurezza e tranquillità ai cittadini dopo l'ondata di furti, spaccate ed episodi di microcriminalità registrati in centro ed in tutte le zone della città. "Dinanzi alle nostre denunce il sindaco Alessandrini ha semplicemente fatto orecchie da mercante, in due anni non una delibera è stata adottata per fronteggiare la drammatica éscalation di criminalità. Per questa ragione lo scorso maggio avevamo chiesto al Prefetto di convocare un Tavolo per l’Ordine pubblico e la Sicurezza, allargandolo anche alle forze politiche di opposizione, vista la delicatezza e l’urgenza delle tematiche da affrontare e per le quali occorreva e occorre trovare soluzioni urgenti, immediate e concrete che la giunta Alessandrini non è stata capace né di ipotizzare né di proporre né tantomeno di attuare. "

EMERGENZA SICUREZZA, A PESCARA SERVE L'ESERCITO?

Soddisfatto anche Guerino Testa, che parla di centinaia di cittadini che per ore hanno affollato il comitato per firmare chiedendo un intervento immediato da parte del Prefetto. "Noi stiamo facendo fatti: martedì consegneremo tutte le firme raccolte al Senatore Gasparri affinchè si faccia egli stesso portavoce della nostra istanza nei confronti del Governo Renzi garantendo attenzione e celerità nell’attuazione di una misura possibile e necessaria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercito in città per l'emergenza sicurezza: raccolte centinaia di firme

IlPescara è in caricamento