rotate-mobile
Politica

M5S: Rousseau sbarca in Brasile con Enrica Sabatini e Davide Casaleggio

La piattaforma utilizzata dal Movimento 5 Stelle verrà presentata all'interno del convegno internazionale in programma fra il 5 e il 7 dicembre a San Paolo sull'attivismo digitale. Ci sarà anche la consigliera comunale pentastellata di Pescara

Prestigioso evento per la piattaforma Rousseau che sbarca in Brasile, dove sarà presentata all'interno del convegno internazionale in programma fra il 5 e il 7 dicembre a San Paolo sull'attivismo digitale.

L'evento, dal titolo "Attivismo digitale: piattaforme e sistemi di interazione e cittadinanza digitale", è in programma al centro studi Sesc e vedrà la partecipazione del fondatore di Rousseau Davide Casaleggio e della coordinatrice degli Open Day Enrica Sabatini, consigliera comunale pescarese del M5S già docente universitaria specializzata nello studio dei processi cognitivi, metacognitivi e sociali che intervengono nell’apprendimento mediato dalle nuove tecnologie .

L'oggetto dell'intervento di Casaleggio e Sabatini sarà proprio la presentazione della piattaforma Rousseau utilizzata dal MoVimento 5 Stelle.

"Parleremo di democrazia diretta e di come funziona la piattaforma Rousseau - spiega Enrica Sabatini - Questa è la terza tappa fuori dal nostro Paese in cui raccontiamo come funzionano gli strumenti di democrazia diretta, intelligenza collettiva e di cittadinanza attiva usati dal MoVimento 5 Stelle. In Brasile ne parleremo con docenti e società civile, come abbiamo fatto anche in Portogallo e in Finlandia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: Rousseau sbarca in Brasile con Enrica Sabatini e Davide Casaleggio

IlPescara è in caricamento