rotate-mobile
Politica

Emergenza profughi, Forza Italia attacca Florindi e Alessandrini

Il capogruppo alla Regione di Forza Italia Lorenzo Sospiri attacca i sindaci di Pescara e Città Sant'Angelo Alessandrini e Florindi, per la questione della gestione dell'emergenza profughi nel pescarese

Troppo silenzio da parte di Alessandrini e Florindi. Il capogruppo alla Regione di Forza Italia Sospiri attacca i sindaci di Pescara e Città Sant'Angelo per la gestione dell'emergenza profughi.

In particolare, Sospiri parla di silenzio e poca trasparenza inaccettabili verso i cittadini annunciando possibili manifestazioni e mobilitazioni di protesta.

"Solo una settimana fa la Prefettura de L’Aquila ha formalmente ufficializzato che in Abruzzo, dall’inizio degli sbarchi, ci sono 1.955 immigrati, di cui quasi 400 già ospitati nel pescarese e nello stesso capoluogo adriatico. Sempre una settimana fa abbiamo appreso dell’arrivo in Regione di altri 50 immigrati extrabando, di cui 25 dirottati subito a Pescara, e non sappiamo dove siano stati ospitati, né tantomeno chi siano, ovvero ne abbiamo perso le tracce. Due giorni fa, solo grazie a un attento e costante monitoraggio del territorio, abbiamo appreso dell’arrivo a Città Sant’Angelo di 101 nuovi presunti profughi, e si tratterebbe di quelli previsti nel bando della Prefettura scaduto il 21 agosto scorso, bando di cui sappiamo il nome delle Cooperative che si sono aggiudicate l’onere dell’accoglienza, al prezzo di 35 euro per ciascun immigrato ospitato, ovvero la Co.Gec.Stre.pa di Penne e la Eta Beta di Roma. Ma, a differenza di tutti gli altri bandi, questa volta la Prefettura non ha mai reso noto il numero degli immigrati che ciascuna cooperativa dovrà ospitare e, soprattutto, dove verranno sistemati e chi sono i presunti profughi." ha dichiarato Sospiri, che attacca Alessandrini anche per la scelta di utilizzare i profughi per lavori di pubblica utilità in città.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza profughi, Forza Italia attacca Florindi e Alessandrini

IlPescara è in caricamento