rotate-mobile
Politica

Emergenza migranti a Pescara, guerra di cifre fra Alessandrini e Forza Italia

Non si placa la polemica relativa alla questione dell'arrivo di migranti in città. Dopo le rassicurazioni del sindaco Alessandrini, interviene nuovamente Sospiri di Fi: "Sono 400 i migranti in città, non 100"

Continua la polemica relativa alla possibile emergenza migranti a Pescara. Qualche giorno fa, Forza Italia con un sit in aveva denunciato l'arrivo di centinaia di rifugiati, un flusso destinato a proseguire nelle prossime settimane.

Il capogruppo alla Regione Sospiri aveva chiesto all'amministrazione comunale di intervenire e di diffondere le cifre esatte relative a questo afflusso. Il sindaco Alessandrini aveva prontamente replicato dichiarando che la situazione è ampiamente sotto controllo e che in città ci sono le strutture adatte ad ospitare i migranti inviati dal Ministero.

Ora Forza Italia torna nuovamente ad attaccare il sindaco, sostenendo che in realtà sono 400 i rifugiati ospitati e non un centinaio come sostenuto dal primo cittadino.

I profughi che attualmente sono già ospitati su Pescara e provincia sono 400 e non i 100 menzionati dal sindaco Alessandrini che, con i numeri forniti, ha dimostrato di non avere la benché  minima idea di quale emergenza si stia profilando per la città che amministra. È evidente che non  degnandosi neanche di rappresentare il nostro territorio nelle riunioni convocate in Prefettura,  Alessandrini non può sapere chi sono, dove si trovano, da chi vengono ospitati e perché. E questo  suo vuoto politico-amministrativo è una ragione in più per continuare la nostra campagna di  sensibilizzazione, affinchè la popolazione sia informata e preparata" ha dichiarato Sospiri.

"A questo punto è evidente che il sindaco Alessandrini o non sa più contare, o non ha la più pallida idea della  problematica, e questo forse è ancor più grave. Specie se consideriamo che il prossimo 21 agosto giungerà a scadenza il quinto bando della Prefettura sempre per reperire strutture per accogliere i  profughi e non sappiamo quanti ne verranno eventualmente assegnati a Pescara. Ovviamente Forza Italia non mollerà la presa e di nuovo chiediamo al sindaco Alessandrini di sedersi al tavolo con il Prefetto per dire che Pescara ha già fatto la propria parte e non può permettersi di accogliere altri profughi, né in strutture pubbliche, né tantomeno in quelle private che dovessero proporsi” ha concluso Sospiri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza migranti a Pescara, guerra di cifre fra Alessandrini e Forza Italia

IlPescara è in caricamento