rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Emergenza Alghe, Del Trecco: "Da un mese siamo al lavoro"

L'assessore DeL Trecco replica alle dichiarazioni del consigliere PD Del Vecchio in merito alla gestione dell'emergenza alghe lungo le spiagge cittadine. "Demagogia, siamo al lavoro da un mese"

L'assessore Del Trecco non ci sta e replica alle dichiarazioni del consigliere PD Del Vecchio in merito alla gestione dell'emergenza alghe in città.

L'assessore sottolinea come il Comune sia al lavoro da un mese, con Attiva e con tre ditte esterne, per rimuovere 24 ore su 24 le alghe dalla battigia, fornendo un servizio in tempo reale ai balneatori che non hanno mai protestato per dei ritardi. Sono state rimosse fino ad ore 2 mila tonnellate di alghe.

"Per l’ennesima volta il consigliere Del Vecchio ha scoperto l’acqua calda e il bollitore acceso, ossia che c’è un’emergenza alghe in atto, ma balneatori, pescaresi e giunta lo sanno da un mese, e che occorre intervenire, come stiamo facendo dallo scorso giugno. Se si fosse informato, come sarebbe suo dovere, il consigliere Piddino saprebbe che, per garantire la tempestiva rimozione delle alghe, la Attiva si sta avvalendo già dallo scorso anno della collaborazione di ditte specializzate per la movimentazione e la raccolta del materiale fino all’avvio a recupero" ha detto la Del Trecco, garantendo che il servizio sta funzionando ottimamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Alghe, Del Trecco: "Da un mese siamo al lavoro"

IlPescara è in caricamento