rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: come si vota per la Camera e il Senato

Ecco tutte le informazioni su come votare per le elezioni politiche 2013 in programma il 24 e 25 febbraio

Per votare alle elezioni politiche 2013, i cittadini dovranno recarsi presso la sezione di riferimento indicata sul certificato elettorale muniti di tessera elettorale valida (che in alternativa può essere richiesta presso gli uffici elettorali o del Comune), e di un documento valido.

I cittadini riceveranno due schede: quella di colore rosa per la Camera e quella di colore giallo per il Senato. Per la Camera possono votare tutti i cittadini che hanno compiuto i 18 anni di età. Per il Senato tutti i cittadini che hanno compiuto i 25 anni di età.

Sulle schede sono raffigurati i simboli delle liste, posti in orizzionalte se fanno capo alla stessa coalizione ed allo stesso candidato premier. Sei le coalizioni in campo che fanno capo a sei candidati premier: Oscar Giannino, Pierluigi Bersani, Silvio Berlusconi, Beppe Grillo, Antonio Ingroia, Mario Monti.

L'elettore deve barrare con una croce o un segno ben evidente il simbolo della lista scelta. Qualsiasi segno, nome, numero scritto sulla scheda renderà il voto nullo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: come si vota per la Camera e il Senato

IlPescara è in caricamento