rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Ospedale / Via del Circuito

Fermare il Declino: Valloreo capolista alla Camera in Abruzzo

Il medico radiologo, originario di Cappelle sul Tavo, è candidato insieme al pescarese Luigi Pirozzi. Al Senato, invece, corre Massimiliano Stella. Il leader di Fid, Oscar Giannino, sarà a Montesilvano domenica alle 18

Fare per Fermare il Declino, il progetto politico di Oscar Giannino, presenterà un pescarese come capolista alla Camera. Si tratta di Antonio Valloreo, medico radiologo di Cappelle sul Tavo, professionalmente attivo nel capoluogo adriatico. La presentazione dei candidati si è tenuta questa mattina presso la Sala dei Marmi del Palazzo della Provincia. L'imprenditore lancianese Alberto Carlini correrà invece come capolista al Senato. Intanto è stato confermato che Giannino sarà in Abruzzo domenica 27 gennaio per un tour elettorale di tre date.

Il giornalista economico sarà infatti alle ore 10.30 presso il Cinema Movieplex dell'Aquila, per poi fare un giro nel centro martoriato dal terremoto, mentre nel pomeriggio si sposterà a Teramo (ore 16, Auditorium San Carlo) e Montesilvano (ore 18, Hotel Serena Majestic). Giannino avrebbe dovuto toccare anche Lanciano, dove è stato costituito un comitato elettorale in corso Trento e Trieste, ma questa tappa è stata cancellata per condensare tutto nel "gran finale" di Montesilvano: al termine dell'incontro, infatti, si terrà un aperitivo per effettuare una raccolta fondi, dal momento che il partito non usufruisce di soldi pubblici e ogni candidato sostiene di tasca propria la campagna elettorale.

A Pescara, invece, il comitato elettorale sorgerà in via del Circuito. Carlini ha affermato che "la rabbia non governa un Paese. Non basta mandare a casa la classe dirigente che ha rovinato questo Paese per arrestare il declino che stiamo vivendo. La protesta dev'essere costruttiva. Secondo un sondaggio di Strategica, il Movimento 5 Stelle potrebbe diventare leader in Abruzzo. Io non ho nulla contro il M5S, ma credo che in questo momento si debba proporre una politica costruttiva, e non distruttiva". Durante la conferenza stampa è stato sottolineato che il programma di Fid "è stato scritto dai principali economisti italiani", ricordando che Giannino propone di "vendere il patrimonio dello Stato per contribuire alla riduzione della spesa pubblica".

Sotto la lente d'ingrandimento soprattutto i problemi degli imprenditori: Massimo Settembrini, commercialista teramano candidato alla Camera, ha spiegato che "in questo movimento ci sono molti commercialisti perchè noi siamo quelli che più di tutti interfacciano le aziende con lo Stato, e quindi viviamo sulla nostra pelle le difficoltà quotidiane degli imprenditori. Se non cambiamo la situazione, moriremo di tasse e disoccupazione". Per Pescara corrono anche Luigi Pirozzi alla Camera e Massimiliano Stella al Senato. Per la presentazione delle liste sono state raccolte 1.900 firme, andando dunque oltre il minimo richiesto (ne servivano mille). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermare il Declino: Valloreo capolista alla Camera in Abruzzo

IlPescara è in caricamento