rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Elezioni

La soddisfazione di Pagano: "Con Masci Pescara prosegue percorso virtuoso"

Il deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, commenta la vittoria al primo turno a Pescara che consente al sindaco Carlo Masci di essere rieletto

«Congratulazioni a Carlo Masci per la sua meritata rielezione a sindaco di Pescara, un segno chiaro della volontà dei pescaresi di proseguire lungo un percorso virtuoso, iniziato durante il suo precedente mandato, che ha già portato notevoli miglioramenti alla città e alla qualità della vita dei suoi abitanti».
Queste le parole di Nazario Pagano, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia nonché presidente della I commissione Affari Costituzionali della Camera.

Poi Pagano aggiunge: «Straordinario il risultato di Forza Italia che raggiunge il 18%, alla pari di Fratelli d’Italia. Riconfermando Carlo Masci, i cittadini di Pescara hanno scelto di continuare a investire in un futuro di progresso e benessere. Siamo certi che con il suo impegno e la sua dedizione, la nostra città saprà affrontare le sfide future, valorizzando le proprie risorse e puntando sempre più in alto». 

Poi Pagano prosegue così: «Alle elezioni amministrative in Abruzzo, Forza Italia ha dimostrato non solo di essere in ottima forma, ma ha registrato una crescita straordinaria di consensi sul territorio, superando abbondantemente la doppia cifra, contribuendo alla riconferma dei tre candidati Sindaco di centrodestra. A un anno esatto dalla scomparsa del suo fondatore, essere riuscito a far tornare Forza Italia a queste percentuali è un risultato che mi inorgoglisce particolarmente e che dedico alla memoria di Silvio Berlusconi, del quale continueremo sempre a rappresentare i valori di forza politica moderata, liberale ed europea, dove la competenza e le capacità della classe politica fanno la differenza. Con un'affluenza dei votanti del 61,68%, di gran lunga superiore alle elezioni europee e alle ultime regionali a Pescara Forza Italia riconferma il sindaco uscente Masci e con il 17,9% dei consensi, per soli 69 voti, sfiora il risultato clamoroso di tornare a essere il primo partito della coalizione di centrodestra. Colgo l’occasione per ringraziare il segretario provinciale e Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri per l’eccellente lavoro svolto. A Montesilvano, invece, Forza Italia ottiene un ottimo 19,19% di voti e solo a Giulianova la percentuale è sotto il 10%, dove però le numerose liste civiche hanno caratterizzato principalmente la competizione elettorale. Questo risultato, che consolida e rafforza ulteriormente la crescita di Forza Italia in Abruzzo è sicuramente merito della nostra classe dirigente, della nostra comprovata competenza e affidabilità, sempre più apprezzata e votata dai cittadini abruzzesi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La soddisfazione di Pagano: "Con Masci Pescara prosegue percorso virtuoso"

IlPescara è in caricamento