M5S, nasce il logo "Made in Abruzzo"
Il Movimento Cinque Stelle ha presentato il progetto "Made in Abruzzo" che prevede la realizzazione di un logo e di una serie di iniziative per il rilancio della Regione
Un logo ed un progetto di rilancio a 360 gradi della nostra Regione, a partire dalla cultura e dalle tradizioni, passando per l'ambiente ed il turismo fino all'economia.
E' quanto prevede "Made in Abruzzo", iniziativa del Movimento 5 Stelle Regionale che partirà con la creazione di un logo identificativo che la regione utilizzerà per la certificazione, la promozione e la valorizzazione di produzioni, attività, luoghi e servizi della nostra regione.
Tre i punti cardine:
1) Concetto di rete: il logo regionale dovrà realizzarsi coinvolgendo tutte le forze sociali, culturali e produttive della nostra Regione.
2) Recupero e valorizzazione del territorio e dell'identità abruzzese, sviluppo armonioso, connubio tra innovazione, apertura all'esterno e recupero delle tradizioni.
3) Trasparenza e partecipazione: tutte le iniziative saranno documentate e comunicate per permettere la più ampia partecipazione possibile.
Il logo verrà realizzato tramite bando regionale e giudicato da un'apposita giuria, mentre il Presidente della Regione avrà la delega per costituire una cabina di regia per convocare tavoli tecnici e di lavoro per portare avanti il progetto, finanziato tramite tagli agli sprechi e fondi regionali e comunitari.
Sul sito www.revolutionabruzzo.it sarà possibile trovare le schede di presentazione del progetto.