rotate-mobile
Elezioni Regionali 2019

VIDEO | Elezioni Regionali, polemiche del M5S per la tribuna politica su TvSei

Il M5S protesta per la presentazione da parte del giornalista di Sara Marcozzi durante una tribuna politica con gli altri candidati

Il M5S Abruzzo protesta per una frase pronunciata da un giornalista sull'emittente televisiva abruzzese TvSei, in occasione di una tribuna politica fra i candidati alla presidenza della Regione Abruzzo in vista delle prossime elezioni regionali. A scatenare le polemiche la presentazione della candidata Sara Marcozzi. In studio erano presenti anche Giovanni Legnini e Marco Marsilio, presentati come "candidati" dal conduttore mentre la Marcozzi è stata definita semplicemente "donna".

“Ringrazio il candidato alla presidenza Giovanni Legnini, ringrazio l’altro candidato Marco Marsilio e la donna Sara Marcozzi per il Movimento 5 Stelle…”

I pentastellati hanno commentato:

Semplicemente “donna”. Come se il titolo di candidato presidente possa essere accostato solamente a persone di genere maschile. Questa è l’ennesima dimostrazione di come ancora oggi, purtroppo, il ruolo della donna all'interno della politica, e non solo, venga sminuito da chi considera la donna su un livello diverso rispetto a quello dell'uomo. Un livello inferiore. Siamo nel 2019 ma qualcuno, ancora, con estrema superficialità, ragiona come se fossimo fermi al medioevo.
Non vogliamo generalizzare, molti uomini hanno lottato e lottano tutt’ora al fianco delle donne affinché possa esserci una totale uguaglianza sociale ed economica all’interno di tutti i contesti. Le donne hanno gli stessi diritti e le stesse responsabilità degli uomini, non pretendono nient’altro che lo stesso trattamento riservato agli uomini. Questa è vera uguaglianza!
È tempo che le donne abruzzesi facciano squadra e rivendichino tutti i loro diritti!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Elezioni Regionali, polemiche del M5S per la tribuna politica su TvSei

IlPescara è in caricamento