rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Elezioni Regionali 2019

VIDEO | Elezioni Regionali, Sara Marcozzi con il Ministro Bonafede a Rancitelli e Fontanelle

La candidata alla presidenza della Regione Marcozzi del M5S ha accompagnato questa mattina il Ministro della Giustizia Bonafede nei due quartieri periferici della città

La candidata alla presidenza della Regione del M5S Sara Marcozzi ha accompagnato questa mattina il Ministro della Giustizia Bonafede a Rancitelli e Fontanelle, per una visita nei due quartieri periferici della città dove si concentrano attività criminali legate soprattutto allo spaccio di stupefacenti ed all'occupazione abusiva di alloggi popolari.

A Rancitelli, il Ministro e la Marcozzi si sono fermati per qualche minuto in via Tavo, all'interno del cosiddetto "Ferro di Cavallo" dove il consigliere regionale del M5S Pettinari ha spiegato che si concentra gran parte dell'attività di smercio e traffico di droga di Pescara e dell'Abruzzo.

A Fontanelle invece il Ministro è stato accompagnato in via Caduti per Servizio dove è stato ospitato nel distaccamento della Polizia Municipale. Qui ha incontrato i rappresentanti dell'associazione Codici ed i candidati pentastellati hanno illustrato le difficili condizioni in cui vivono gli inqulini dei palazzi popolari a causa del degrado e dell'incuria, oltre alla presenza di criminali ed abusivi.

Sara Marcozzi:

La Regione non deve lasciare spazio a chi delinque, maggiormente in appartamenti di proprietà pubblica. Le case ATER spettano di diritto a chi è in graduatoria per un alloggio popolare e devono essere l’aiuto che la Regione Abruzzo offre a chi non ce la fa, invece sono diventate il ricettacolo di criminali che le hanno occupate abusivamente o  che le utilizzano come centrale per delinquere: spaccio, usura, commercio illegale di armi. Tutto questo deve finire. Siamo stanchi di sentire gli slogan di chi fa il forte con i deboli, ma poi si gira dall’altra parte con la vera criminalità che offende la nostra dignità di abruzzesi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Elezioni Regionali, Sara Marcozzi con il Ministro Bonafede a Rancitelli e Fontanelle

IlPescara è in caricamento