rotate-mobile
Elezioni Regionali 2019

La proposta di Flajani (CasaPound): "Nazionalizzare le autostrade A24 e A25"

Il candidato governatore all'Ansa: "Per legge, nel 2012, sono state riconosciute come opere strategiche. Vogliamo combattere per ottenere questo risultato". Così ci sarebbero risultati positivi in termini di sicurezza, efficienza e tariffe

Dal candidato governatore per CasaPound, Stefano Flajani, è arrivata una proposta importante nell'ambito dei Forum Ansa con gli aspiranti presidenti di Regione:

"Vogliamo combattere, ed è veramente una guerra, per la nazionalizzazione delle autostrade A24 e A25, che nel 2012, con una legge nazionale, sono state riconosciute come infrastrutture strategiche. Se lo sono devono tornare necessariamente a gestione nazionale".

Casapound è per l'affidamento della gestione all'Anas: Flajani sottolinea come in questo modo ci sarebbero risultati positivi in termini di sicurezza, efficienza e tariffe. Per quanto riguarda i pedaggi, infatti, l'idea è la seguente:

"Pensiamo a un bollino che preveda una tariffa annua. Siamo per la nazionalizzazione di tutta la rete autostradale italiana, a maggior ragione in Abruzzo dove non comprendiamo come, dal 2012 ad oggi, A24 e A25 siano state lasciate in concessione a un privato che ha continuato a lucrare sulle tasche degli abruzzesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta di Flajani (CasaPound): "Nazionalizzare le autostrade A24 e A25"

IlPescara è in caricamento