rotate-mobile
Elezioni Regionali 2019

Elezioni Regionali, Marsilio: "Il 2019 sarà un un nuovo inizio per l'Abruzzo"

Presentato ufficialmente al porto turistico di Pescara il programma elettorale del candidato presidente del centrodestra

Marco Marsilio, candidato presidente del centrodestra alle prossime elezioni regionali Abruzzo che si svolgeranno domenica 10 febbraio, ha presentato ufficialmente oggi, domenica 20 gennaio, il suo programma elettorale.
L'evento si è tenuto nel padiglione "Daniele Becci" del porto turistico di Pescara.  

«Il 10 febbraio sarà un nuovo inizio per l’Abruzzo», dice Marsilio, «dobbiamo impegnarci tutti a vincere affinché questa terra meravigliosa smetta di essere umiliata e limitata nelle sue potenzialità da una politica ottusa, condizionata da poteri forti o comunque di parte, da una politica senza visione e senza idee. Io ci sono per aprire la regione al mondo, per fare in modo che chiunque possa dare un contributo al rilancio di questa terra, affinché chi ci vive e ci lavora possa guardare con positività al futuro». 

Molti gli interventi nel corso della presentazione:

  • il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi
  • il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio
  • il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno
  • il sindaco di Silvi, Andrea Scordella
  • il presidente della Provincia dell’Aquila e sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso
  • il coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia, Alessandro D’Alonzo
  • il deputato della Lega, Luigi D’Eramo
  • l’ex assessore regionale Giandonato Morra, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia
  • Angelo Bonanni Caione di Azione Politica
  • il senatore Gaetano Quagliariello presidente nazionale del Movimento Idea.

Questo quanto aggiunge Marsilio:

«Le buone idee del centrodestra faranno tornare il sorriso agli abruzzesi, sono determinato ad essere il garante della rinascita dell’Abruzzo, senza campanilismi. Bisogna progettare bene, per andare lontano, lo sviluppo e la crescita di questa regione passano attraverso la difesa del territorio, uno sviluppo equilibrato che presti attenzione all’agricoltura e all’ambiente. E proprio attraverso lo sviluppo valorizzeremo il made in Abruzzo, le sue eccellenze, la capacità di offerta turistica. In ultimo poniamo attenzione alla persona, che ha bisogno di risposte in tema di sanità, senza depauperare le aree interne; attenzione ai giovani come a un tesoro da custodire e valorizzare, senza costringerli a fuggire altrove. Garantisco la realizzazione del programma che abbiamo condiviso con la coalizione perché il meglio per tutti i cittadini sia quotidiano, da vivere ogni giorno. Ascolterò il consiglio di tutti e aggiungerò l'operatività per evitare tutto quello di sbagliato che ci ha insegnato il recente passato. Ci vuole sicuramente poco a far meglio ma noi ci impegniamo a fare molto di più».

Il programma del candidato presidente del centrodestra, Marco Marsilio, sarà disponibile online nei prossimi giorni sul sito www.marsiliopresidente.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali, Marsilio: "Il 2019 sarà un un nuovo inizio per l'Abruzzo"

IlPescara è in caricamento