rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Regionali 2019 Montesilvano

Elezioni regionali 2019, Marsilio incontra a Montesilvano gli operatori del turismo

Il candidato alla presidenza della regione Abruzzo ha ascoltato le richieste di albergatori e gestori degli stabilimenti balneari. La riunione, voluta dal sindaco Francesco Maragno, si è tenuta alla "Conchiglia Azzurra"

Incontro questa mattina tra il candidato presidente alla Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e i balneatori di Montesilvano. La riunione, voluta dal sindaco Francesco Maragno, si è tenuta alla "Conchiglia Azzurra" ed è servita per programmare una serie di interventi mirati alla difesa della costa e allo sviluppo del turismo cittadino.

Le promesse fatte in campagna elettorale convergono in perfetta sintonia con le iniziative già poste in essere dall'amministrazione comunale che vanno dall'accordo di fiume per la riqualificazione del Saline al modello di accoglienza dei migranti e richiedenti asilo, fino ad arrivare alla carta dei servizi e alla valorizzazione del borgo collinare. Marsilio ha aggiunto altre priorità nel suo programma di governo, parlando della difesa della costa:

"È questa la base per un turismo vincente. Bisogna restituire e aumentare la qualità assoluta delle acque, a cominciare dai fiumi, e programmare interventi di ripascimento strutturali e sistematici, fondati su valutazioni oggettive. Ogni azione sarà comunque condotta su un modus operandi preciso, ossia quello di ascolto e sintesi rispetto alle diverse tematiche con gli operatori di settore".

In ultima analisi, il vicepresidente di Federalberghi, Adriano Tocco, ha rimarcato il fatto che il turismo debba fungere da volano per l'economia regionale e va messo al primo posto anche in termini di risorse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali 2019, Marsilio incontra a Montesilvano gli operatori del turismo

IlPescara è in caricamento