rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Regionali 2019 Montesilvano

Giorgia Meloni a Montesilvano: "Qui c'è un'emergenza ambientale drammatica"

Visita in città della leader di Fratelli d'Italia: "La foce del fiume Saline torni a essere sito di interesse nazionale, è un grande simbolo dello sviluppo possibile e dello sviluppo negato di una terra come l'Abruzzo"

La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, è stata questa mattina a Montesilvano per sostenere la candidatura di Marco Marsilio a governatore nelle file del centrodestra. L'incontro con i giornalisti si è tenuto alla foce del fiume Saline per un motivo ben preciso:

"Questo è un grande simbolo dello sviluppo possibile e dello sviluppo negato di una terra come l'Abruzzo, territorio bellissimo che vive un'emergenza ambientale drammatica. Abbiamo già interrogazioni parlamentari che chiedono che la discarica di Montesilvano sia restituita a sito di interesse nazionale. È l'unico modo per trovare risorse per bonificarla".

L'ex ministro ha poi aggiunto:

"Vogliamo il potenziamento delle strutture che consentono di pulire questo territorio, affinché possa avere uno sviluppo turistico. Per questo siamo qui, a parlare di problemi come quello del fiume Saline, in una regione che ha grosse potenzialità e che oggi, drammaticamente, ha la minore ripresa di tutto il sud Italia, mentre qualche anno fa era l'esatto contrario".

Giorgia Meloni a Montesilvano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Meloni a Montesilvano: "Qui c'è un'emergenza ambientale drammatica"

IlPescara è in caricamento