rotate-mobile
Elezioni Regionali 2019

Elezioni Regionali, sondaggio tra i giovani dell'associazione Ginestra: come partecipare

L'obiettivo è quello di avviare, verso e oltre la consultazione elettorale, un dibattito pubblico con i candidati alle elezioni

Istruzione, lavoro giovanile, sicurezza infrastrutturale.
Questi i tre punti cardine del percorso che l'associazione giovanile "Ginestra" ha avviato in vista delle imminenti elezioni regionali Abruzzo che si terranno il 10 febbraio.

L'obiettivo è quello di avviare, verso e oltre la consultazione elettorale, un dibattito pubblico con i candidati alle elezioni. 

Il primo passo è stato quello di lanciare un sondaggio sul lavoro giovanile al quale seguirà un incontro pubblico, giovedì 17 gennaio, sul diritto allo studio.

Questo quanto affermano gli esponenti dell'associazione Ginestra:

«La Regione Abruzzo sta affrontando una fase storica di estrema difficoltà, soprattutto sui settori cruciali del lavoro, delle infrastrutture e dell'istruzione. L'abbandono scolastico ha raggiunto il 23% in Abruzzo, percentuale che si traduce in 3mila studenti che hanno lasciato il proprio percorso scolastico negli ultimi 5 anni. Le nuove generazioni sono ostaggi di un futuro che sembra promettere loro null'altro che incertezza e precarietà. Fondamentale è parlare anche delle infrastrutture, occorre tenere in considerazione le condizioni di estrema complessità sul piano sismico e idrogeologico. Dunque è urgente un piano di intervento volto a garantire la sicurezza di quanti vivono in aree più o meno recentemente colpite da eventi sismici e assume particolare priorità la situazione dei ponti e viadotti delle autostrade A24 e A25».

Per cominciare è stato diffuso un questionario per analizzare la situazione lavorativa delle giovani generazioni abruzzesi, a cui far seguire un vademecum da scrivere con i sindacati. 

Per partecipare al sondaggio basta cliccare QUI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali, sondaggio tra i giovani dell'associazione Ginestra: come partecipare

IlPescara è in caricamento